Siamo qui per aiutarti.

Ho bisogno di

Ho bisogno di 

Creare una landing page straordinaria.

Ci sono molte strategie per aumentare il numero di contatti online. Noi ci occupiamo di scegliere quella migliore per il tuo business.

✅ Creiamo pagine web che producono nuovi contatti e vendite

✅ Studiamo le tua attività, i clienti e il mercato in cui operi

✅ Lavoriamo utilizzando i principi di: Efficenza, Efficacia e Riuso

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Paghi solo se ottieni i risultati concordati

Se non crediamo, per primi, noi nella qualità del nostro lavoro, come possiamo pretendere che lo faccia tu. Se il servizio “Landing Page Straordinaria” non ti porta i benefici concordati non lo paghi.

Proteggiamo i tuoi investimenti precedenti

Non amiamo lo spreco a cui preferiamo il riuso. Sarà nostro impegno preservare ogni tuo euro speso nelle tecnologie web precedentemente acquistate. Ogni investimento che ti verrà proposto é il frutto di anni di studi e test sul campo.

Consulenza, analisi e progettazione

Il nostro approccio é tecnico-scientifico. Abbiamo bisogno di molte informazioni per poterti aiutare. Faremo molti esperimenti per trovare la combinazione giusta che crei l’attenzione che meriti nei tuoi clienti.

La maggior parte dei siti web non sono pensati per generare contatti e vendite.

Molti di questi siti web ricevono comunque traffico gratuito e non lo sfruttano per vendere.

Per aumentare il numero di contatti e vendite devi avere una strategia "straordinaria".

Chi sono

Ciao, mi chiamo Johnny Sabadin e sono il titolare di Magira e un consulente di marketing, specializzato nell’acquisizione di clienti sul web, con migliaia di ore di esperienza nello sviluppo di pagine web orientate alla vendita.

Il nostro lavoro consiste nel trasformare le offerte commerciali di imprese e professionisti in efficaci soluzioni per il web.

Il nostro obiettivo: aumentare al massimo le possibilità che chi ti visita online effettui un acquisto, richieda un’offerta o ti contatti per ulteriori informazioni.

Sfruttiamo tecniche scientifiche di comunicazione online e le combiniamo con conoscenze di psicologia, per creare i tuoi nuovi venditori digitali inarrestabili. Non solo proporranno la tua offerta senza sosta, ma anche produrranno richieste di contatto o vendite.

Comprendere le motivazioni che muovono il comportamento delle persone ci permette di progettare pagine web più efficaci. Ecco perché è così importante studiare, sempre, ogni minimo dettaglio.

Cosa faccio

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Costruisco offerte (pagine di destinazione) partendo da specifiche domande espresse o latenti provenienti da una predeterminata tipologia di persone. Queste navigando in cerca di risposte, saranno attratte dai nostri annunci e visitando la nostra offerta entreranno in un flusso di vendita progettato su misura;

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Riduco al minimo i dubbi degli utenti, motivandoli con tecniche di scrittura persuasiva e sfruttando i giusti "bias cognitivi", per convincerli a compiere l'azione da noi richiesta;

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Con opportune strategie aumento il livello di soddisfazione post acquisto superando le loro attese, tanto da consigliarti ad amici e parenti;

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Stimolo e raccolgo referenze persuasive, che pubblicate sulla tua pagina di destinazione, la renderà straordinaria;

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Progetto tutte le azioni che possano far aumentare il "valore" del cliente e nel contempo costruiscano un rapporto solido basato sulla fiducia.

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Mi dedico infine ad aumentare il traffico organico con lo scopo di ridurre al minimo i futuri costi di acquisizione e conversione.

Cos’é la Landing page?

La landing page è uno strumento del marketing a risposta diretta. Questa tecnica ampiamente collaudata ha come obiettivo un ritorno diretto e misurabile in vendite, ordini e richieste di informazioni.

Tra gli strumenti di marketing, la landing page è lo strumento più concreto, incentrato sulla rapidità e su una comunicazione diretta, semplice e senza fronzoli, che porta a un’azione immediata.

Un unico obiettivo: vendere il tuo prodotto/servizio.

In un periodo di crisi come quello attuale è fondamentale che ogni risorsa sia canalizzata ad avere ritorni diretti sul fatturato, ed è per questo motivo che il marketing a risposta diretta è la soluzione ideale.

Infatti mentre i grandi marchi possono permettersi di investire in messaggi pubblicitari volti solo a farsi conoscere, le piccole e medie imprese e gli studi professionali hanno bisogno di risultati veloci, concreti e misurabili.

Come funziona?

Si intercettano persone interessate a risolvere un bisogno specifico, fornendo la migliore soluzione al loro problema ed eliminando tutte le possibili obiezioni che minerebbero una loro azione immediata.

Questo ci permette di ottenere contatti di persone già pronte ad acquistare.

Le persone vengono attratte da un annuncio sui social, su Google o anche offline, che promette la soluzione di uno specifico problema e li trasporta su a una pagina di destinazione opportunamente progettata, con l’obiettivo di fornire la migliore risposta ai bisogni di quello specifico tipo di persona, creando un rapporto personale di fiducia e vantaggio reciproco. Questo motiverà naturalmente l’utente a chiedere delle informazioni, un preventivo o anche l’acquisto immediato di un prodotto o servizio.

Se in rete puoi trovare molte agenzie pronte a realizzare siti web o landing page “velleitari”, individuare qualcuno in grado di svilupparne di efficaci sarà decisamente più difficile.

La struttura di una landing page minima di Magira

A. Una domanda che esprime un problema avvertito, un titolo sintetico e diretto incentrato sul problema e una proposta unica di risoluzione;
B. Chiamata all’azione su misura;
C. Riprova sociale, recensioni (Video/foto) e ancore;
D. Immagine o video di alta qualità sul tuo prodotto o servizio;
E. Descrizione e vantaggi del tuo prodotto o servizio; Articolata attività di copywriting testuale e video;
F. Blocco offerta commerciale con strategia sul prezzo e bias cognitivi.

Schema di una landing page Magira

Grazie al nostro servizio  delle “Landing Page Straordinaria” non devi spendere 5.000 euro per acquistare un nuovo sito web. Sara sufficiente contattarci per organizzare, ovunque tu sia, il nostro primo incontro online. Potrai, così, finalmente “vedere” un ritorno del tuo investimento online!

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Perché essere primi su Google non può essere l’obiettivo primario?

I clienti confidandosi dicono:

frown Come può essere, 300 utenti ogni giorno visitano il mio sito web e nessuno mi invia richieste di preventivo? 

yell Ho investito 500 euro in AdWords e non ricevo ordini? 

cry Cosa sto sbagliando, eppure mi sto facendo seguire da un’agenzia, forse i miei prodotti o servizi non si possono vendere sul web! 

 

Di solito un sito non riceve richieste per tre motivi principali:

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È visitato da utenti non interessati ai prodotti o servizi offerti;

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Non è in grado di accompagnare gli utenti a trasformare la visita in un'azione (richiesta informazioni, preventivo e vendita)

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È realizzato in modo da allontanare il cliente dalla tua impresa. (pessimo design, problemi di usabilità, problemi tecnici, ecc.)

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi. (Albert Einstein)

Ma perché far atterrare un utente su una landing page è così utile?

Il motivo principale è che sappiamo esattamente cosa ha portato l’utente a visitare la pagina, e possiamo rendere più naturale il passaggio dall’annuncio che lo ha catturato all’azione di conversione.

La maggior parte dei miei clienti, facevano atterrare i loro potenziali clienti sulla homepage, sulla pagina contatti o su una pagina non pensata per ottenere una risposta diretta.

Ad esempio la homepage di un sito web è per sua natura molto eterogenea: avremo link ai servizi, al blog, alle referenze e al chi siamo. L’attenzione dell’utente viene dispersa tra le tante opzioni di navigazione.

Il rischio è che l’utente clicchi indietro sul browser e si trasformi da una buona opportunità in un costo improduttivo.

Il tutto si gioca in pochi decimi di secondo in cui il cliente percepisce la differenza tra l’aspettativa che si è creata nel suo cervello, quando decide di cliccare sull’annuncio, e quello che trova nella parte alta della landing page (Above the Fold) quando gli si apre davanti.

Nella fase successiva, dedicata alla conversione, aggiungeremo informazioni per ridurre le obiezioni e lo stress tipico dalla fase decisionale, per poi stimolarlo a compiere l’azione immediatamente. Il nostro obiettivo non sarà solo quello di sostenerlo fino all’azione, ma soprattutto quello di farlo agire subito, senza rimandare la decisione.

Ogni volta che sottoponiamo gli utenti un nostro contenuto stiamo chiedendo loro, in realtà, un piccolo “prestito” di attenzione e fiducia.

Creare una pagina di destinazione straordinaria significa valorizzare al meglio quel piccolo investimento, ripagando l’utente con la soluzione migliore al suo specifico problema.

Esempio landing page sezione "Above the Fold" (Magira)

Esempio della sezione “Above the Fold” di una landing page straordonaria di un’azienda studio che vende prodotti acustici.

Chiama ora!

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Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9.00 alle 18.00

Perché una landing page è lo strumento indispensabile per il mio business?

Ricevere traffico di qualità oggi richiede investimenti importanti, sia in termini di tempo che di denaro, ed è quindi fondamentale capitalizzare al meglio il risultato del proprio lavoro per evitare che vada sprecato.

Attraverso lo sviluppo di una landing page sono in grado di aumentare le vendite e le richieste di preventivo anche di 3-4 volte. Se riusciremo a ottenere anche la metà di questo obiettivo non solo trasformeremo il tuo sito web in un sistema di vendita straordinario, ma potremo anche investire nella creazione di traffico più profilato.

Immagina di essere il proprietario di un negozio dove i prodotti non sono esposti nelle vetrine o nell’area vendita. L’unica persona che può aiutare i tuoi clienti è dietro al bancone.
Che differenza può fare un buon venditore motivato rispetto a un semplice commesso annoiato?

La maggior parte dei siti web aziendali oggi sono come dei commessi annoiati, che quando entri in negozio non alzano neanche lo sguardo per salutarti.

La differenza, come immagini, non è solo nel mancato guadagno, ma anche il danno alla tua reputazione. Inoltre ogni cliente che perdi fa crescere i tuoi concorrenti, che avranno più risorse da investire a loro favore.

In definitiva un sito web non progettato per vendere non porta contatti e ti rende sempre più debole e inerme nei confronti dei tuoi concorrenti.

L’importanza della strategia nel marketing.

L’esperienza mi ha portato a comprendere che la maggior parte delle strategie e delle tecniche marketing sono state già elaborate nel passato e devono solo essere leggermente adattate.

Spesso tutto sembra in costante mutamento ed evoluzione, ma è solo la superficie a muoversi, non la sostanza: le comunicazioni commerciali, che portano contatti e vendite utilizzano gli stessi meccanismi di quelli che venivano utilizzati nei primi anni del dopoguerra.

I meccanismi decisionali che ci guidano in certe scelte, infatti sono spesso legati a fattori biologici e a volte addirittura evolutivi.

La strategia corretta permette di saltare tutti quei tentativi che si sono rivelati inefficaci per concentrare tutte le energie e gli investimenti su azioni che si sono già rivelate vincenti e, al massimo, devono essere solo adattate.

L’obiettivo della strategia è ridurre al minimo gli sforzi per ottenere maggiori risultati in meno tempo.

Gli unici ingredienti che dovrai aggiungere a questa ricetta straordinaria saranno la voglia di comprendere i bisogni dei tuoi potenziali clienti e la pazienza per confrontarti con noi.

Altro esempio della sezione “Above the Fold” di una landing page straordinaria di uno studio dentistico inventato.

SODDISFATTO O RIMBORSATO

Se dopo aver seguito attentamente le mie indicazioni, non otterremo i risultati concordati, sarai rimborsato!

Conosci qualcun altro che ha il coraggio di applicare il soddisfatto o rimborsato nel marketing online?

Landing Page: Pacchetti per tutte le tasche!

 

Qui sotto ho predisposto 3 pacchetti “Landing Page Straordinaria” con differenti prezzi.

Se hai bisogno di un preventivo personalizzato, in fondo troverai il pulsante per richiederlo.

 

Landing semplice

€900,00

€750,00

Sconto 150€

Pacchetto consigliato per chi possiede esperienza in UI/UX e ha bisogno di un esecutore.

Dettagli del pacchetto:

> Dominio + Hosting web

> Certificato SSL (per la protezione del sito web)

> Backup giornaliero

> Grafica personalizzata

> Modulo recensioni

> Collegamento ai social network

> Ottimizzazione per smartphone, tablet e desktop

> CTA: Form di contatto o pulsante acquista adesso

> Integrazione Analytics

> Privacy policy e cookies policy

Il più venduto

Landing professionale

€1300,00

€1000,00

Sconto 300€

Pacchetto completo di analisi, studio di mercato e testing consigliato per Aziende e Professionisti.

Dettagli del pacchetto:

> Analisi di Mercato

> Analisi dei competitor diretti e indiretti

> Studio grafico della sezione “Above the fold”

> Dominio + Hosting web

> Certificato SSL (per la protezione del sito web)

> Backup giornaliero

> Consulenza & Grafica personalizzata

> Modulo recensioni

> Collegamento ai social network

> Ottimizzazione per smartphone, tablet e desktop

> CTA: Form di contatto o pulsante acquista adesso

> Integrazione Analytics

> Privacy policy e cookies policy

> Fase di test e adattamenti (dopo avvio delle ADS)

Landing completa

€1700,00

€1500,00

Sconto 200€

Pacchetto che comprende la creazione di una campagna ADS su Google o su Facebook/Instagram, consigliato per chi vuole tutto chiavi in mano.

Dettagli del pacchetto:

> Analisi di Mercato

> Analisi dei competitor diretti e indiretti

> Studio grafico dell’immagine “Above the fold”

> Dominio + Hosting web

> Certificato SSL (per la protezione del sito web)

> Backup giornaliero

> Grafica personalizzata + Consulenza

> Modulo recensioni

> Collegamento ai social network

> Ottimizzazione per smartphone, tablet e desktop

> CTA: Form di contatto o pulsante acquista adesso

> Integrazione Analytics

> Privacy policy e cookies policy

> Implementazione Campagna ADS

> Keyword Research

> Ottimizzazione Campagna ADS

> Fase di test e accorgimenti (dopo avvio delle ADS)

*I prezzi indicati sono IVA compresa.

Se hai bisogno di un preventivo personalizzato, di una variazione dei pacchetti più acquistati o hai delle domande da farci clicca sul pulsante per prenotare una consulenza online gratuita. Potrai scegliere, in questo modo, la data e l’ora della videoconferenza su Google Meet.

Consulenza Online Gratis

Quanto ha senso investire per creare una “Landing Page Straordinaria”?

Per definire con precisione il costo di una “Landing Page Straordinaria” bisogna decidere che tipologia di pagina di destinazione si vuole realizzare.

L’investimento per la creazione di una pagina di atterraggio varia in funzione della sua complessità.

I clienti meno esperti di solito mi dicono: quanto vuoi che costi realizzarla… é solo una una singola pagina, non un intero sito!

Non é un ragionamento totalmente sbagliato, ma ci sono 5 aspetti fondamentali da tenere in considerazione:

Condensare molti contenuti in un'unica pagina richiede abilità e cura nei dettagli. In ogni "Landing Page Straordinaria" ogni singolo elemento è importante e contribuirà alla buona riuscita della tua campagna;

È indispensabile pensare a una strategia adeguata al tuo prodotto o un servizio. Servono testi accattivanti, foto originali ad alta definizione e contenuti veri ed efficaci per convincere il tuo cliente potenziale;

Già in fase di progettazione é necessario pensare a tutte le possibili varianti e testare quale converte di più per indirizzare su di quella tutti gli sforzi della campagna;

Le funzioni di "call to action" come il pulsante per prenotare un incontro, il modulo di richiesta informazioni o il modulo di richiamata rapida devono possedere automatismi "nascosti" per inviare email, notifiche, creazione di contatti su CRM e tutto quello che serve per automatizzare al massimo il processo di acquisizione;

È necessario includere una pagina di ringraziamento per il futuro cliente che ha compiuto l’azione. Una pagina dedicata che contenga ulteriori testi e call to action per spingerlo ad effettuare un successivo acquisto (Cross Selling) o portarlo ad uno step successivo del "flusso di vendita"(Up Selling);

Quindi, come hai visto, non si tratta di una semplice paginetta, ma di uno strumento di marketing vero e proprio, che richiede una attenta progettazione.

Naturalmente, mi sento di poterti tranquillizzare nel dirti che una landing page costa meno di un intero sito web professionale.

La costruzione della pagina di destinazione richiederà non meno di 16 ore. Le tariffe orarie possono variare, a seconda della complessità di sviluppo richiesta, tra i 50/60 € l’ora fino a 100/200€.

Naturalmente questa è una stima di massima: il costo di una landing page molto semplice può essere sensibilmente inferiore, così come potrebbe aumentare leggermente in caso di progetti più complessi, che contengono video esplicativi, video recensioni o infografiche.

Ricordati che, se fatta bene, la tua landing page farà il lavoro per cui l’hai pagata e ti aiuterà a aumentare sensibilmente il volume d’affari e i contatti commerciali.

Ecco perché la devi considerare un investimento e non un costo. La differenza é sostanziale: da una nostra pagina di destinazione ti devi aspettare un ritorno economico, maggiore di quello sostenuto per realizzarla. Condivideremo infatti una serie di documenti di produzione tra cui il “conto economico” in cui controlleremo proprio questo aspetto.

 

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800 522 084 Numero Verde Magira

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9.00 alle 18.00

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Magira è un brand specializzato nel marketing relazionale per quelle Imprese e Professionisti, che hanno un problema da risolvere: acquisire nuovi contatti commerciali, trasformarli in relazioni durature e in vendite.

Designed: Johnny Sabadin

Sede legale: Ravenna

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SDI: SZLUBAI